Modelli di borsa
Quanti ne esistono

Quanti modelli di borsa esistono? Ve lo siete mai chiesto? Potenzialmente infiniti perché la fantasia non ha confini ma ormai il mondo della moda è portato a suddividere le borse in modelli prestabiliti. Oggi vogliamo parlarvi dei modelli più in voga e conosciuti.

BAULETTO
Iniziamo da questo modello che ultimamente sembra aver riconquistato le passerelle e che ha un gusto tutto particolare che ricorda le forme delle vecchie borse da viaggio. Provvista di due manici corti in alcuni casi viene aggiunta una tracolla per renderla più pratica. È sicuramente molto comoda e spaziosa perfetta per chi vuole avere il contenuto della propria borsa sempre sotto controllo

HOBO
Ampia e capiente la Hobo è molto amata dalle donne che si devono spostare molto durante il giorno; caratterizzata da una forma a mezzaluna è comoda da portare su una sola spalla anche sopra un cappotto più pesante senza precludere i movimenti.

SECCHIELLO
Anche questa borsa è davvero di moda in questo periodo, ricorda appunto la forma di un secchiello ed è molto comoda e capiente solitamente vengono usate delle fibbie e dei lacci per la chiusura.

POSTINA
Di solito realizzata con pelle leggera è molto amata soprattutto dalle studentesse che la usano per libri e quaderni. Molto comoda anche per un utilizzo di tutti i giorni è anche molto elegante perché se indossata su una sola spalla si adatta bene al corpo.

ZAINETTO
Chi ha detto che non è più di moda? Perfetto per una donna sportiva e sempre attiva è una borsa comoda e funzionale che piace soprattutto perché permette di avere mani e braccia libere.

BRIEFCASE
Sei una donna in carriera? Hai sempre mille cartelline, documenti e agende a cui trovare un posto? Allora questo è il modello giusto per te. Solitamente però le donne la utilizzano assieme a un’altra borsa dove tengono gli accessori.
Molto utilizzata anche dagli uomini, sempre per questioni lavorative.

CLUTCH
Morbida o rigida la Clutch è una borsa piccola e senza manici adatta ad una serata elegante dove, in abbinamento all’abito diventi un vero e proprio accessorio chic.

BAGUETTE
Sempre una borsa piccola e senza manici ma dalla forma più allungata e solitamente munita di una catenella per renderla più pratica.

MINAUDIERE
Infine parliamo della Minaudiere, un accessorio gioiello dalle dimensioni davvero piccolissime solitamente molto molto elegante e rifinita con raso e piccoli accessori di lusso.